Ex GTM – Le insensate esternazioni dell’assessore Pirola

Condividi questo post

La settimana scorsa, in un articolo di Settegiorni che si occupava della vendita dell’ex GTM, abbiamo letto per l’ennesima volta le insensate esternazioni dell’Assessore Pirola che ha detto “il Sindaco Pioli ha distrutto in poco tempo il polo della sicurezza”.

Sta governando da tre anni ma, ossessionato dal PD e dall’ex Sindaco Pioli, non se ne è ancora accorto!

Ogni volta che gli viene fatta evidenza di un aspetto problematico del governo della città, come un disco rotto l’assessore Pirola risponde: “La colpa è dell’ex sindaco Pioli, della sua Giunta e del Pd”.

Quando i cittadini si permettono di dissentire nel merito di qualche sua affermazione la sua risposta è sempre la stessa: “Non capite!”.

Ma non è colpa sua, è fatto così.

Se le cose vanno bene è ovviamente merito suo, se vanno male la colpa è di “quelli di prima”.

Mostra chiaramente i suoi limiti e la sua incapacità di governo.

In merito alle colpe degli altri ed all’ex  GTM – che adesso è in vendita e la cui asta è andata deserta – l’assessore Pirola finge di non ricordare che fu acquistato tramite l’ASM nel 2009 dalla Giunta Marone, di cui era assessore, per la modica cifra di 3.500.000 di Euro. Un debito che ancora oggi grava sulle spalle dei cittadini Garbagnatesi assieme agli interessi da pagare!

Siamo contenti che si stia intervenendo per la bonifica dall’amianto delle strutture che ospitano Polizia Municipale e Manutenzione.

È però opportuno ricordare che questa bonifica è stata avviata dalla Giunta PD con la Determina n° 315 del 29/12/2016 che ha per oggetto “Servizi tecnici relativi all’intervento di rimozione amianto, demolizione e indagini preliminari del compendio immobiliare attualmente sede del servizio manutenzioni e polizia locale”. Determina che impegnava anche 50.000 Euro a copertura della progettazione e indagini preliminari dei materiali per tale bonifica.

E che con Delibera di Giunta n° 49 del 15/04/2016, in relazione all’approvazione del programma triennale delle opere pubbliche per il 2016, erano stati stanziati 300.000 Euro per l’intervento di adeguamento di quelli spazi che dovevano essere a disposizione del 1° Circolo educativo, inclusa la scuola elementare di via Varese.

L’assessore Pirola deve ancora imparare a rispettare il lavoro degli altri! 

Il troppo impegno ad esaltare quello che fa ed a denigrare quanto fatto da altri gli fa perdere la visione d’insieme dei problemi.