Non è cosa buona quando un sindaco non è in grado di leggere le norme

Condividi questo post

Il Notiziario ci dà la notizia che il sindaco Barletta, dopo aver parlato con la Prefettura, ritiene che i soldi in più che il Governo ha destinato ai comuni (400 milioni di Euro) sono “una anticipazione del Fondo di solidarietà comunale, che poi dovrà essere recuperata, non si sa bene come”.

Affermare che i fondi provenienti dal Governo siano fondi da restituire vuol dire affermare il falso, magari nascondendosi dietro presunte affermazioni della Prefettura. Oltre a manifestare l’incapacità di leggere le norme.

Vediamo il punto:

  • Il Governo ha deciso di anticipare l’erogazione della quota destinata al Comune di Garbagnate – come per tutti i comuni d’Italia – del Fondo di solidarietà comunale, di solito liquidato a maggio/giugno. Questo significa per il comune avere a disposizione risorse immediate. Questa decisione è stata presa con DPCM (decreto Presidente Consiglio Ministri). Per Garbagnate si tratta di 762.268,98 Euro.
  • Il Commissario Nazionale per la Protezione Civile, dott. Borrelli, ha firmato un’ordinanza per distribuire immediatamente ai comuni RISORSE AGGIUNTIVE per 400 milioni di Euro per far fronte all’acquisto di beni di prima necessità. Ordinanza di protezione civile. Per Garbagnate si tratta di 145,183 Euro.

I cittadini garbagnatesi che sono in stato di bisogno attendono di ricevere gli aiuti, così come già accade in moltissimi comuni che si sono già attrezzati e sono quindi operativi!

I cittadini garbagnatesi si aspettano che il sindaco Barletta sappia leggere le norme e che non dia notizie false e tendenziose!

I cittadini garbagnatesi si aspettano che il sindaco Barletta dedichi il suo tempo a governare la complessità che l’emergenza “Coronavirus” significa e non faccia sempre e solo politica di “bassa lega”!